CGC
Condizioni generali commerciali LaVerino GmbH
1. Validità delle condizioni generali di vendita e definizione del contratto
-
1.1.
Le presenti condizioni generali di vendita indicano i diritti e gli obblighi in relazione alla ditta LaVerino GmbH verso i propri clienti. Esse si applicano a tutte le transazioni tra la società e il cliente, in particolare per la fornitura di prodotti e la prestazione di servizi, se non concordati diversamente per iscritto.
2. Prezzi / Offerte speciali e informazioni sui prodotti
-
2.1.
I prezzi sono espressi in CHF. L'IVA e la tassa di riciclaggio anticipata sono incluse. Fino a un valore del carrello di CHF 149.99.-- addebitiamo una tassa di spedizione di CHF 7.50. A partire da CHF 150.-- la spedizione è gratuita.2.1.1.
I costi di spedizione possono essere adeguati in seguito nei seguenti casi:
- Se gli articoli sono esauriti e il valore dell'ordine è quindi inferiore alla soglia di spedizione gratuita (CHF 150.--).
- Se il cliente cancella successivamente singoli articoli e il valore dell'ordine è quindi inferiore alla soglia di spedizione gratuita (150,-- CHF). 4. Il cliente non può più essere informato di eventuali problemi di spedizione. -
2.2.
Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Per i clienti sono validi i prezzi indicati nel sito Web al momento dell'ordinazione. -
2.3.
Le condizioni per le azioni e i ribassi sono visibili sotto le informazioni concernenti. -
2.4.
Non possiamo garantire la correttezza di tutte le informazioni dei prodotti, immagine, suono e testo. Non persiste il diritto di ritorno in caso di diversità. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e il nostro assortimento. Tutte le offerte sono soggette a modifiche. Con riserva di errori d'informazione e di stampa. -
2.5.
Tutte le informazioni in riferimento alla disponibilità, alla spedizione o alla consegna dei prodotti sono unicamente a titolo indicativo e non dispongono di nessun obbligo di garanzia sulla spedizione o la consegna. La fornitura di alcuni articoli viene effettuata direttamente dai nostri fornitori o dai partner esterni. Se il fornitore ha dei problemi di fornitura i termini indicati non potranno essere rispettati. Se l'articolo dovesse essere esaurito l'ordinazione sarà annullata automaticamente. Non vi è nessun diritto sugli articoli annullati o esauriti. La ditta non risponde a nessuna richiesta di risarcimento.
3. Condizioni di fornitura
-
3.1.
La consegna avviene di regola come indicato sul prodotto. Se il termine non dovesse essere rispettato il cliente viene solitamente avvisato. Nel caso il cliente non ricevesse tale informazione, ha il pieno diritto di annullare l'ordinazione.
4. Diritto di cancellazione e di recesso
4.1.
In caso di evidenti errori di battitura o di calcolo, la Società ha il diritto di recedere dal contratto.
4.2.
Gli ordini che non sono stati spediti possono essere annullati in qualsiasi momento senza dover sostenere alcun costo.
4.3.
Se un cliente recede dall'acquisto a causa di un ritardo nella consegna o di un difetto della merce di cui il fornitore è responsabile, il fornitore rimborserà al cliente le somme già versate.
4.4.
LaVerino GmbH concede un periodo di recesso di 14 giorni dalla consegna della merce e si impegna a ritirarla a condizione che non sia stata utilizzata (!), danneggiata o aperta e che sia ancora nella confezione originale.
4.4.1.
I seguenti articoli non possono essere restituiti in nessun caso:
- Biancheria intima che poggia direttamente sulla pelle (lingerie, parrucche, ecc.). Motivo: articoli di igiene.
- Libri
- calendari
4.5.
In caso di consegne errate e di errori di produzione, LaVerino GmbH deve essere informata immediatamente (tramite il modulo di contatto). In caso di consegne errate, la merce contestata deve essere restituita a LaVerino GmbH con una nota corrispondente entro 14 giorni (fa fede il timbro postale).
In caso di danni agli articoli durante il trasporto, è necessario presentare un reclamo entro 48 ore, altrimenti il diritto alla sostituzione gratuita decade. Se la merce non viene restituita o se non possiamo rilevare alcun difetto nella merce contestata o solo difetti causati dall'acquirente, l'acquirente dovrà sostenere i costi della consegna sostitutiva.
Indirizzo per la restituzione:
LaVerino GmbH
Bahnhofstrasse 42
CH-6162 Entlebuch
4.6.
Le spese di restituzione sono in ogni caso a carico del cliente.
5. Responsabilità e Garanzia
-
5.1.
La merce deve essere controllata dall'acquirente il più presto possibile e le anomalie devono essere segnalate immediatamente. Il servizio clienti competente lo troverà qui. -
5.2.
Se il cliente riceve un articolo difettato ha la possibilità di richiedere gratuitamente la riparazione, di recedere dal contratto oppure di richiedere la sostituzione dello stesso. -
5.3.
I nostri prodotti sono garantiti nuovi di fabbrica. Per la protezione dell'ambiente alcuni fornitori rinunciano all'imballaggio nel cellofan. Su tutto il nostro assortimento non vi è il diritto di ritorno della merce, ad eccezione per articoli forniti erroneamente o difettati. In caso di ingiustificato rifiuto della merce da noi consegnata, addebitiamo i costi sostenuti, minimo CHF 20.00. -
5.4.
Gli eventuali ritorni saranno accettati unicamente nell'imballaggio originale. Con il ritorno allegare la fattura originale completando il formulario sul retro o stampare il formulario online. I ritorni inviati senza l'apposito modulo non saranno presi in considerazione. Nel caso che il difetto dovesse essere riscontrato per un'irregolarità da parte del cliente, le spese per la sostituzione saranno a suo carico.
6. Pagamenti
-
6.1.
Su richiesta del cliente sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
- La fattura viene allegata alla fornitura della merce. Il termine di pagamento è di 20 giorni dalla data di fatturazione.
- Il cliente può indicare il numero della propria carta di credito. Sono accettati pagamenti tramite le carte di credito di Mastercard e Visa. L'importo sarà dedotto dalla carta di credito al momento dell'invio della merce.
- Per il pagamento anticipato, il cliente riceverà una fattura con le coordinate bancarie. La merce verrà inviata alla ricezione del pagamento anticipato. -
6.2.
Per i pagamenti tramite fattura, il venditore controlla e valuta i dati del cliente scambiando anche utili informazioni con delle agenzie esterne per la valutazione del credito. -
6.3.
- Livello di sollecito 1: keine Gebühren
- Livello di sollecito 2: sFr 5
- Livello di sollecito 3: sFr 10
LaVerino GmbH ha il diritto di inoltrare i dati personali di clienti, tra cui tutti i dati sul processo di pagamento la fine di un'agenzia di recupero o l'agenzia di credito CRIF AG di Zurigo o di una società affiliata con queste società. Il cliente accetta di questo trasferimento dei suoi dati per finalità di valutazione del credito, recupero crediti e la costituzione di una raccolta di dati sulle esperienze di pagamento. Il cliente ha diritto in ogni momento di revocare la sua precedente consenso scritto.
7. Responsabilità per i collegamenti Online
-
7.1.
Il venditore s'impegna tramite i propri sistemi, programmi e nei quali ha ingresso di garantire la sicurezza in conformità alle norme vigenti e di seguire le regole sulla protezione dei dati. -
7.2.
I clienti sono tenuti a garantire una certa sicurezza del sistema, dei programmi e dei dati in loro possesso. Nel loro interesse sono tenuti a non svelare a terzi il proprio nome d'utente e le Password. -
7.3.
Il venditore non risponde per eventuali difetti o malfunzionamenti dei quali non è responsabile, soprattutto per problemi sulla sicurezza e guasti da parte di altre società con le quali lavora o da cui dipende. -
7.4.
In seguito il venditore non risponde per atti di violenza, comportamento inadeguato e la sottovalutazione dei rischi per il cliente stesso o per terzi, uso eccessivo, uso di mezzi non idonei da parte del cliente o terzi, condizioni ambientali estreme, interferenze del cliente o eventuali guasti da parte di terzi (Virus, Worm ecc.) che potrebbero verificarsi nonostante le precauzioni di sicurezza.
8. Applicazione della legge giuridica
-
8.1.
I rapporti giuridici sono regolati dal diritto Svizzero. La legge Svizzera è applicabile anche se il cliente è domiciliato o dimora all'estero, o se la merce viene fornita in paesi stranieri. Corte competente per tutte le controversie è Entlebuch (LU).
9. Regali gratuiti al completamento dell'acquisto
-
9.1. Possibilità di scelta
Il cliente ha la possibilità di scegliere un regalo gratuito al momento dell'acquisto. A seconda del valore d'acquisto, sono disponibili vari regali. Il cliente deve selezionare attivamente il regalo. -
9.2. Domanda successiva
Se il cliente dimentica di selezionare un regalo, normalmente non può più reclamare il regalo gratuito. Tuttavia, il servizio clienti può agire su richiesta e prendere decisioni accomodanti a seconda del cliente e delle circostanze. -
9.3. Cancellazione & ritorni
e il cliente annulla il suo ordine, non ha diritto al regalo gratuito. Questo vale anche nel caso in cui il cliente annulli una parte del suo ordine e il valore dell'ordine sia quindi inferiore rispetto al momento in cui il cliente ha scelto il regalo gratuito.
Se il cliente restituisce l'ordine, non ha più diritto al regalo gratuito che ha già ricevuto. Deve mandare questo regalo con il ritorno. Se questo non è il caso e il regalo viene semplicemente trattenuto, verrà addebitato al suo valore originale, incluse le spese di spedizione. Dopo la fase di sollecito, la fattura viene inoltrata a da sInkasso come per un normale ordine.
In caso di restituzione di un ordine parziale, il Servizio Clienti deciderà come procedere a seconda dei casi e delle circostanze.
Stato: 01.01.2024